DEMO CloudTanti prodotti in un unico servizio

Posta elettronica

Computer guasto, problemi legati ad aggiornamenti, ricerca e-mail che non va, il risultato è sempre lo stesso: non poter utilizzare la posta elettronica. Questa situazione è la conseguenza di un legame non più sostenibile quello tra computer e programmi, se uno dei due ha problemi si ferma il lavoro. La posta elettronica di Google è un servizio web, svincolato, che permette la continuità di lavoro sempre e comunque basta un browser web o un dispositivo mobile. Non solo. Il servizio non è un costo ma un guadagno che paga in moneta preziosa: non preoccuparsi di perdere le email, lotta continua allo SPAM, ricerca email sempre funzionante.

Calendario

Quanto è difficile indire una riunione? Si crea l’evento sul calendario si invitano i partecipanti e iniziano i:”Quel giorno non ci sono!” oppure “Possiamo anticipare alle 10?” In Google Calendar si crea l’evento, si aggiungono i partecipanti e con la funzione “Trova un orario” si ottiene il giorno e l’ora in cui tutti sono disponibili. Anche qui niente legami tra computer e software, servizio web utilizzabile ovunque per il massimo della continuità di lavoro.

Documenti e fogli di calcolo

Può la creazione di documenti e fogli di calcolo essere svincolata dal computer e dai suoi programmi? Sì. Usando il servizio Google Documenti è possibile creare documenti che sono salvati automaticamente nel proprio Drive o in quello condiviso dell’azienda. Nessun pacchetto Office è necessario basta un browser Web da PC o l’apposita app da dispositivi mobili.

Drive

Anche i dati sono ancora molto legati al computer su cui sono memorizzati e per poterli utilizzare altrove molte persone ancora oggi si affidano ad una copia su chiavette USB e dischi esterni. Drive è un contenitore di file, PDF, foto, documenti di Word ed Excel possono essere visualizzati e condivisi senza bisogno di un programma apposito. sono fruibili da qualsiasi PC, smartphone o tablet.