Business monitoring
Slider

Il monitoring è tutto

La possibilità di monitoring di ogni apparato e processo è oggi una necessità essenziale per la gestione di un’infrastruttura IT, in quanto permette alle aziende di identificare e risolvere problemi prima che diventino critici per i processi di business.


Ogni qualvolta vengano individuati alert di malfunzionamento o criticità del sistema, delle applicazioni, o dei servizi, lo staff IT prende in carico la richiesta con risoluzione da remoto o intervento on site se necessario.

Intervento tempestivo

In tal modo potranno essere ridotti al minimo i tempi di individuazione degli eventuali disservizi e di risoluzione del problema rilevato.


Il monitoraggio dell’infrastruttura IT controlla infatti tutti i server, gli archivi di dati e il centro virtuale dell’architettura non influenzando minimamente le prestazioni del sistema.

Tariffe adattive

Il Servizio offerto da Demo S.r.l. mira al monitoraggio degli elementi rilevanti tramite piccoli sensori con tariffe irrisorie ed adattive al tipo di azienda.

La piattaforma consente di accedere da qualunque dispositivo tramite una semplice pagina web protetta da utenza e password, per avere una visione in tempo reale del proprio ambiente.

Vantaggi:

  • Visibilità. Centralizzazione della visione dell’intera rete operativa e di infrastruttura.
  • Consapevolezza. Gli alert inviati prontamente, permettono di notare rapidamente il problema.
  • Risoluzione del problema. Sistemi di backup o di riavvio servizi, applicazioni e server.
  • Analisi dei trend e possibilità di pianificazione, per evitare sprechi di risorse.
  • Report. Per controllare e comprendere nel dettaglio gli eventi.
  • Architettura estendibile: prevede l’integrazione semplice con sistemi o applicazioni preesistenti.