Backup a servizioTeniamo d'occhio i salvataggi

Conosci la regola dei 19 Km?

Uno studio ha calcolato in 19 Km il raggio minimo di sicurezza per tenere un salvataggio dei tuoi dati al di fuori dell’azienda. Questa distanza tiene conto di eventi rari come terremoti, inondazioni e incendi. Senza arrivare ad eventi così estremi rimane il fatto che se la tua azienda perde i dati è condannata a morte. Qualsiasi tentativo è inutile in assenza di un salvataggio valido.

Un backup efficace

Si dice che una copia in più non faccia mai male. Vero! Soprattutto se questa copia ti permette di ripristinare un file cancellato accidentalmente ma di cui ti accorgi solo molto tempo dopo, oppure ripristinare un intero sistema senza dover reinstallare e riconfigurare niente. Con i nostri clienti concordiamo a tavolino i piani di backup, le destinazioni interne ed esterne, le retention dei dati.

Backup certo

Con backup a servizio garantiamo al cliente che i backup siano monitorati quotidianamente e che in caso di fallimento ci sia un intervento immediato, che siano garantite le copie storiche (retention) per poter recuperare versioni più vecchie dei dati al bisogno, che esista una copia completa dei propri dati in un luogo sicuro al di fuori dell’azienda.